Gioie e Motori

Kawasaki Z900, un riferimento per la sua categoria

Kawasaki Z900 2020
Aosta - Forte dell'affermazione e delle vendite della 750, poi maggiorata, l'estetica della nuova nata segue fedelmente l'impostazione tradizionale. Le differenze, minime, riguardano cupolino, coperture - di serbatoio (17 litri di capienza) e radiatore - e terminale di scarico, per renderlo coerente con le normative più aggiornate
di Enrico Formento Dojot
Gioie e Motori

Hyundai i10, la “piccola” in equilibrio tra rassicurazione e grinta

Hyundai i10
Aosta - La i10, fresca di arrivo nelle concessionarie, cambia pelle e si dà un tono da sportiva. Ormai, il concetto di utilitaria è superato, nuove frontiere si aprono per le Case, alla ricerca di una clientela sempre meno classificabile secondo i canoni storici e sempre più orientata verso soluzioni originali.
di Enrico Formento Dojot
Gioie e Motori

Volkswagen Golf 8, l’auto in cui tradizione e innovazione si fondono

Volkswagen Golf 8
Aosta - Dal punto di vista estetico, l'evoluzione della nuova Golf è stata coerente ma senza traumi, quasi timida. La vera novità sta nei contenuti High Tech, con il comando vocale per ogni desiderio, dall'adeguamento della temperatura dell'abitacolo allo shopping on line, fino al cruise control adattivo e al navigatore.
di Enrico Formento Dojot
Gioie e Motori

La nuova Ducati Panigale V2, divertimento senza sfidare il limite

Panigale V V Red MY Model Preview x
Aosta - Il design della Panigale V2, nelle concessionarie dallo scorso dicembre, richiama opportunamente la Panigale 899 e riprende gli stilemi della Panigale V4, con la doppia carena, la strumentazione TFT, i fari a LED allo stesso tempo occhiuti e discreti e presenta la novità, crediamo gradita, di una sella più comoda, leggermente più lunga di due centimetri e più imbottita
di Enrico Formento Dojot
Gioie e Motori

Alpine A110, Renault rivisita l’eleganza del mito del rally

Alpine A110
Aosta - Ci sono macchine che a buon diritto possono fregiarsi dell'appellativo di evergreen. È il caso della Alpine A110 la cui progenitrice vide la luce nel lontano 1955 e, soprattutto agli inizi degli anni settanta del secolo scorso, dominò i rally più prestigiosi, a cominciare dal "Montecarlo" del 1971 e del 1973.
di Enrico Formento Dojot
Gioie e Motori

La nuova Toyota C-HR, l’ibrida da 184 Cv

Toyota C-HR
Aosta - La vettura è destinata ad una guida tranquilla e affidabile anche per lunghi percorsi, con la solita grande attenzione di Toyota per l'ambiente, la cui più che ventennale esperienza permette di viaggiare per parecchi tratti con l'utilizzo esclusivo della modalità elettrica.
di Enrico Formento Dojot

Località

Ultime News

Sci di fondo, Francesco De Fabiani ancora nei primi trenta

di Orlando Bonserio -

Il PDHAE non si ferma più, pareggio per l’Aygreville

di Orlando Bonserio -

Federica Brignone out in slalom a Kranjska Gora

di Orlando Bonserio -

Xavier Chevrier terzo ai Campionati Italiani di mezza maratona

di Orlando Bonserio -

Sci alpino, Federica Brignone lontana nella prima manche dello slalom

di Orlando Bonserio -