In memoria di Don Proment

Riceviamo e pubblichiamo.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Don Antonio Proment, parroco di Signayes e Variney per decenni, ha lasciato un ricordo indelebile in tutta la Comunità Montana del Grand-Combin, e non solo.

E questo per il suo impegno come sacerdote, per la sua grande umanità e sensibilità umana, ma anche per il ruolo di dirigente e organizzatore di eventi sociali e sportivi nell’ambito delle Polisportiva Coumba Freide, un sodalizio attivo per decenni.

Proprio per ricordar il grande impegno nell’ambito della Polisportiva di Don Antonio, mi sono attivato per valutare se fosse possibile dedicargli l’area sportiva di Roisan.

Da parte dell’Unité des Communes mi è stato detto che per la procedura occorre attendere 10 anni dal decesso della persona in oggetto.

Don Antonio è mancato nel 2015.

Però, so che vi sono state due dediche alla memoria di due persone indimenticabili: il Dottor Umberto Parini (Ospedale di Aosta) ed Eric Mortara (Caserma dei Vigili del Fuoco), non dopo 10 anni dalla loro prematura scomparsa.

Mi chiedo allora se non si possa adottare lo stesso criterio per Don Proment, una persona e un sacerdote indimenticabili per la nostra comunità.

Mi piacerebbe avere dei chiarimenti in merito da parte di chi è informato al proposito.

Grazie

Carlo Sambugaro

0 risposte

  1. Mi associo con convinzione alla richiesta. Don Proment se lo merita senz’altro. Corrado Olivotto

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte