Skipass, dalla Monterosa poca attenzione verso le famiglie

"Quest’anno non so se farò lo stagionale proprio perché il costo è davvero alto. Farlo a Bormio mi costa in prevendita la stessa cifra ma con impianti e piste che sono dieci volte tanti."
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Vi seguo sempre con interesse e ho letto di recente la notizia relativa agli skipass stagionali scontati per i ragazzi valdostani. Una notizia che mi ha fatto davvero piacere ma sono anche stato spinto a una riflessione che voglio condividere con voi.
Sono felice di questa giusta iniziativa per i ragazzi valdostani. La mia previsione di spesa per l’acquisto degli stagionali 2019/2020 di zona a Champorcher ammonta invece a 1.640 euro comprandoli scontati (ahahaha) in prevendita. A cui sommare ancora l’assicurazione. Viene fuori un bello stipendio.

D’altronde siamo in 4: una bimba di 10 anni, uno di 12, io e mia moglie. Alla Monterosa ski non interessa che siamo una famiglia e infatti li pagheremmo come se li facessimo tutti singolarmente senza alcuno sconto supplementare. Almeno un 10% sarebbe doveroso. Alla Monterosa non interessa che lo scorso anno ho pagato di più per avere lo stagionale expert da usare sul Madeleine che poi è stato quasi sempre chiuso. Alla Monterosa non interessa che non ci sia neve o che gli impianti chiudano spesso per il troppo vento. Ma cosa interessa alla Monterosa? Forse solo Alagna? Gressoney? Champoluc?

Ho usato il condizionale perché quest’anno non so se farò lo stagionale proprio perché il costo è davvero alto. Farlo a Bormio mi costa in prevendita la stessa cifra ma con impianti e piste che sono dieci volte tanti. Il punto è che se non farò lo stagionale vuol dire che verrò molto meno nella mia casa di Chardonney. Userò meno il riscaldamento, comprerò meno formaggi all’alimentare, andrò meno a cena al ristorante dai miei amici. Magari non farò neppure preparare gli sci… tutto a cascata. Basti pensare che ogni we che da Como salgo a Champorcher spendo 100 euro solo di carburante e autostrada… Io amo Champorcher ma con lo stagionale per le famiglie stiamo davvero esagerando! Detto questo sono davvero felice che i ragazzi valdostani possano avere lo stagionale a 50 euro. Scusate lo sfogo e buona neve a tutti!

Mario Alberto Cucchi

0 risposte

  1. Non so se ho capito bene…un padre di famiglia italiano si lamenta per il costo dello stagionale e le spese di ogni Week end!! Beato lui se questi sono i suoi problemi!!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte