Sui test sierologici per ora solo annunci

Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di un nostro lettore.
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

In data 24 Luglio 2020 è stata pubblicata la notizia che, con la Delibera della Giunta regionale 673/2020, sono state date le indicazioni per l’effettuazione, anche per i privati cittadini, sia del tampone per la diagnosi di infezione da SARS-COV-2 sia del test sierologico per l’identificazione della risposta immunitaria contro SARS-COV-2.

Ho deciso di fare il test sierologico e ho pensato di non telefonare subito il venerdì o il lunedì successivo, per dare tempo, a chi di competenza, di predisporre le modalità.

Oggi, giovedì 31, ho chiamato in sequenza 1) il CUP che mi ha detto di chiamare 2) l’URP dell’Azienda USL, che mi ha detto di chiamare 3) il Dipartimento di Prevenzione che mi ha detto di chiamare 4) il Laboratorio analisi.

Tutte le gentili persone che mi hanno risposto, e demandata ad altri, erano prevalentemente in difficoltà e anche umanamente un po’ imbarazzate, qualcuna sapeva della “novità” altre no.

Dispiace constatare che, come sovente accade, il personale operativo non sia in condizione di far fronte alle richieste di informazione per la mancanza di comunicazione, pianificazione o disposizioni che competono sicuramente ai “piani alti” che preferiscono fare annunci ancorché non supportati da modalità organizzative.

 

Lettera firmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte