Toilette fuori servizio sul treno: la risposta di Trenitalia

Riceviamo e pubblichiamo
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Gentile Direttore,

rispondiamo al signor Alessandro Mastella riguardo l’indisponibilità della toilette a bordo del treno regionale 4031, innanzitutto, scusandoci per l’inconveniente col lettore e con le altre persone presenti a bordo.

Da una prima verifica effettuata da Trenitalia non risultano guasti che abbiano reso necessario l‘invio del treno in officina ma nella sola giornata di ieri (2 gennaio) il treno ha dovuto viaggiare con il servizio igienico fuori servizio in quanto ostruito e pertanto inutilizzabile. Non abbiamo evidenza di altre criticità, sui treni in circolazione nel periodo antecedente la lettera, quindi per quanto riguarda il secondo caso riscontrato potrebbe essersi trattato di un blocco nell’erogazione dell’acqua dovuto alla presenza di ghiaccio nel circuito, problema poi risolto in corso di viaggio.

Ribadiamo il massimo impegno ad offrire un buon livello di comfort e affidabilità del servizio ferroviario e rimaniamo a disposizione per effettuare nuove verifiche nel caso in cui il lettore voglia fornire le date precise in cui è stato riscontrato il problema.

Cordialmente.

Ufficio Stampa Piemonte e Valle d’Aosta Trenitalia

 

0 risposte

  1. Ormai sono mesi che spesso a determinati orari il bagno é inagibile e durante il mese di dicembre capitava quotidianamente. Non solo il bagno intasato, ma anche la porta che non si chiude correttamente e che quindi rischia di essere motivo di imbarazzo per l’utente, il mancato funzionamento nel meccanismo porta/scarico, la stessa inutilità del blocco toilet on quanto é poi possibile accedere al bagno inagibile comunque. Negare é alquanto inutile quando i pendolari conoscono la realtà quotidiana..

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

I lettori di Aostasera