Elezioni Comunali Valle d'Aosta 2020 di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 23 Settembre 2020 14:37

Comunali, Gressoney-Saint-Jean volta pagina: Mattia Alliod è il nuovo sindaco

Gressoney-Saint-Jean - Il paese boccia il sindaco uscente Luigi Chiavenuto e assegna la fascia di primo cittadino a Mattia Alliod. 270 preferenze per la lista del neo sindaco, con vice Guglielmo Ceresa, mentre Chiavenuto si ferma a 231 voti. 

Mattia Alliod, sindaco di Gressoney-Saint-JeanMattia Alliod, sindaco di Gressoney-Saint-Jean
Soffia il vento del cambiamento a Gressoney-Saint-Jean. Il paese boccia il sindaco uscente Luigi Chiavenuto e assegna la fascia di primo cittadino a Mattia Alliod che diventa sindaco a 38 anni, la stessa età in cui lo diventò suo nonno Clement.
E il primo pensiero del neo sindaco va proprio al nonno, scomparso un anno fa. “Non può essere qui a gioire di questa vittoria” dice un emozionato Alliod. “Una vittoria, netta, che dedico a tutta la mia famiglia e alla mia squadra”.
270 preferenze per la lista del neo sindaco, con vice Guglielmo Ceresa, mentre Chiavenuto si ferma a 231 voti.
In consiglio comunale entrano Vanda Bieler con 83 preferenze, Manuela Parodi con 82, Angelo Silvestri con 72, Andrea Gallo con 64, Stefano Brignolo con 52 e Rebecca Linty con 49.  Il sindaco uscente Luigi Chiavenuto si siede in minoranza con il vice Roberto Barell e con Giovanni Billia (76 voti).
“Sono molto contento” prosegue Alliod “Ha pagato tantissimo il fatto di essere un gruppo, unito, e l’aver fatto una campagna, senza attacchi e polemiche. Siamo stati fra la gente a spiegare il nostro programma, ci hanno visto molto determinati e alla fine ci hanno premiato. Il nostro impegno sarà ora di impegnarci a lavorare seriamente per il bene del paese”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo