Hanno sempre più successo le agenzie che eseguono progettazione, costruzione o ristrutturazione, arredo e allestimento finale degli immobili. Che sia la prima abitazione o quella delle vacanze, non è più necessario perdere tempo per seguire personalmente i lavori: c’è chi lo fa al posto tuo.
Una nuova disciplina dalla quale si è sviluppata una professione altamente specializzata che pone al centro la comunicazione immobiliare. Tra i suoi vantaggi la riduzione dei tempi della trattativa. Grazie a esso chi acquista trova prima l’immobile di proprio interesse.
Quando si costruisce o si ristruttura è opportuno privilegiare professionisti che siano capaci di assecondare gusti e desideri del padrone di casa. Fondamentale che la qualità della materia prima sia molto elevata, solo così i prodotti posati possono durare a lungo nel tempo.
Sconto in fattura e cessione del credito sono stati sospesi, ma il Bonus ristrutturazione e l’Ecobonus esistono ancora. I contribuenti possono fruire del beneficio solo attraverso detrazioni fiscali dall’IRPEF di pari importo, «spalmate» su 10 anni.