Speciale Trail, Sport

Ultima modifica: 27 Agosto 2018 16:27

UTMB: Vuillen, Calandri e Katrin Bieler brillano nella MCC

Aosta - L’Ultra-Trail du Mont-Blanc entra nel vivo e vede i valdostani grandi protagonisti nella gara da 40 km: Vuillen è primo nella classifica Veterani 2 e 10° assoluto, 5° femminile Katrin Bieler, 13° Calandri.

Loris Vuillen - foto Facebook Marina Plavan

È finalmente partito oggi, lunedì 27 agosto, l’Ultra-Trail du Mont Blanc, uno degli ultratrail più importanti al mondo che si svolge tra i sentieri di Francia, Italia e Svizzera con tanti valdostani al via.

Con la PTL (Petite Trotte à Léon), gara a squadre composte da due o tre partecipanti lunga 300 km con 25.000 metri di dislivello positivo, partita questa mattina alle 8 da Chamonix, e la MCC (Martigny-Combe-Chamonix), nuova gara dedicata in particolare a volontari e abitanti dell’Espace Mont-Blanc da 40 km con 2.300 metri di D+, la grande manifestazione entra nel vivo.

La MCC si è conclusa attorno all’ora di pranzo con la vittoria dello svizzero Cesar Costa, che ha concluso il proprio percorso in 3h35’41”, seguito dal francese Augustin Guibert e dall’altro svizzero Xavier Moulin. Grandi prestazioni per gli atleti valdostani (undici in totale sugli 875 partecipanti). Loris Vuillen, atleta del Courmayeur trailer, è primo nella classifica dei Veterani 2 con il tempo di 4h22’46” che gli vale anche il posto nella top ten assoluta (10°). A meno di tre minuti da lui ed a tre posizioni di distanza c’è Daniele Calandri dell’Asd Inrun, mentre Nadir Vuillermoz è 20° (4h33’36”). Bravissima Katrin Bieler, che con il tempo di 5h11’07” è quinta nella classifica femminile e 57° assoluta.

Gli altri valdostani al traguardo: 33° Claudio Cheraz, 60° Enrico Romano, 161° Corrado Mosconi, 338° Alessandro Tognetto, 400° Matteo Guichardaz. Non sono partiti Eliseo Lumignon e Ornella Naudin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>