Baccega solidarizza con gli indagati di Egomnia: “Nel frullatore giudiziario è dura”

Aosta - L'assessore, all'assemblea regionale di Epav, ha anche trattato il tema delle prossime elezioni comunali ad Aosta: “Pronti con la lista, ma anche con candidato sindaco e vicesindaco”.

di Lorenzo Piccinno -

Egomnia, Rosy Bindi: “Il Presidente/prefetto è un conflitto di interessi”

Aosta - Raggiunta dai microfoni della Tgr regionale Bindi, già alla Presidenza della Commissione parlamentare antimafia, spiega che il Presidente della Regione non può avere le funzioni "relative al potere di scioglimento dei comuni per infiltrazioni mafiose".

di Luca Ventrice -

Greta Thunberg fa tappa in Valle d’Aosta

Pollein - Chiara Girola di Chatillon si trovava nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, alle casse del Carrefour di Pollein, quando ha visto la ragazzina svedese.

di Silvia Savoye -

Fosson, Viérin e Borrello: dagli albori della carriera politica alle dimissioni

Aosta - Una lunga carriera politica con numerosi incarichi ai vertici per Antonio Fosson, Laurent Viérin e Stefano Borrello, che oggi si sono dimessi dalla carica di presidente della Regione il primo e di Assessori regionali gli altri due.

di Nathalie Grange -

St Moritz, doppietta Italia nel SuperG: Brignone seconda, Goggia prima

Aosta - La finanziera bergamasca anticipa di appena 0"01 la valdostana. Per Brignone è il secondo podio stagionale, sempre alle spalle di una compagna di squadra, come accaduto già due settimane fa nel gigante di Killington.

di Silvia Savoye -

L’alpinismo è patrimonio dell’Unesco. La sfida è il riscaldamento globale

Courmayeur - La decisione è arrivata l’11 dicembre, dopo un lavoro durato quasi quindici anni, proprio nella giornata in cui tutto il mondo ha celebrato la montagna. Ieri i rappresentanti delle delegazioni e degli attori coinvolti si sono riuniti in una giornata di celebrazioni tra Svizzera, Francia e Italia a Skyway.

di Redazione AostaSera -

Courmayeur, le immagini del distacco di una valanga al Toula

Courmayeur - Un importante distacco è stato filmato questa mattina da alcuni turisti al Toula. La zona è frequentata normalmente da diversi freerider ma, fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto nella valanga. 

di Redazione AostaSera -

Egomnia: si dimettono Fosson, Viérin e Borrello

Aosta - Fosson ha annunciato le dimissioni “per onorare quel senso di responsabilità politica che ho sempre perseguito ed anche per salvaguardare la mia personale dignità".

di Luca Ventrice -

Egomnia, verso le dimissioni del Presidente Fosson e degli Assessori Borrello e Viérin

Aosta - L'annuncio ufficiale arriverà questa mattina alle 10.30 nel corso di una conferenza stampa convocata da Fosson stesso.

di Silvia Savoye -

La cerimonia di scopertura della stele in memoria di Giovanni Selis, ad Aosta

Aosta - Nel video del Gruppo Matou la cerimonia dedicata alla memoria della prima autobomba in Italia contro un magistrato che, 37 anni fa, esplose in via Monte Vodice lasciando miracolosamente indenne l'allora Pretore di Aosta Giovanni Selis.

di Gruppo Matou -

Egomnia, Libera: “Serve una presa di consapevolezza sulla gravità dei fatti”

Aosta - In una nota l’associazione spiega: “Il presunto coinvolgimento di alcuni esponenti di spicco delle Istituzioni regionali, indagati per voto di scambio politico-mafioso, rappresenta un’ulteriore grave testimonianza del radicamento della 'ndrangheta sul territorio valdostano".

di Redazione AostaSera -