Stipendi in ritardo e materiali non forniti: pulizie di nome, ma non di fatto

Aosta - La crisi della “Manital” e delle sue consorziate si riverbera - denunciano i sindacati - sui lavoratori del gruppo e sulla qualità delle pulizie svolte, in Valle, a Palazzo di giustizia e nelle sedi di Inail, Inps e Trenitalia.

di Christian Diémoz -

Enti locali, rivisto il piano dei concorsi. In arrivo 85 assunzioni

Aosta - Previste 55 nuovi assunzioni negli enti locali nel 2019 e 30 nei primi sei mesi del 2020. Il piano era stato inizialmente bocciato dal Celva.

di Silvia Savoye -

Verrès, ad ottobre incontri domanda-offerta di lavoro del settore turistico alberghiero

Aosta - L'evento, "Job training days 2019", è organizzato in collaborazione con Adava nelle giornate del 7, 8 e 9 ottobre. Previsti anche momenti di formazione e confronti dedicati l mondo delle imprese, ma anche ai lavoratori, con la presenza del Presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia e del Presidente della piccola e media industria, Carlo Robiglio.

di Redazione AostaSera -

Autostrade e Trafori, due giorni di sciopero in arrivo in Valle

Aosta - La trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale è saltata e i lavoratori tornano ad “incrociare le braccia”. Dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica, e dalle ore 22 di domenica alle 2 di lunedì si fermeranno gli addetti ai caselli ed il personale turnista.

di Redazione AostaSera -

Crisi Governo, Fosson: “Speriamo in esecutivo che rispetti le autonomie”

Aosta - Il Presidente della Regione, Antonio Fosson, si è poi detto dispiaciuto "perché non si vede più la delegazione di parlamentari valdostani andare a parlare con il Presidente della Repubblica". 

di Silvia Savoye -

32enne arrestato al Bianco, deve scontare pena per lesioni

Aosta - L’uomo, un 32enne di cittadinanza romena, è stato arrestato nella giornata di ieri, giovedì 22 agosto, dalla Polizia di frontiera. La sentenza che deve concludere di espiare è relativa a lesioni personali.

di Christian Diémoz -

Cpel, “no” alle nuove disposizioni sulla gestione dei rifiuti

Aosta - Il parere negativo dei Sindaci è spiegato dal presidente dell'Unité Grand-Combin Créton: "Non è applicabile al modello già definito dal Piano regionale". Via libera, invece, all'equo compenso per le libere professioni.

di Luca Ventrice -

Due indagati per la coppia torinese morta nel Suv colpito da un castagno

Aosta - Si tratta di un dirigente dell’amministrazione regionale e del proprietario del terreno su cui sorgeva l’albero staccato dal maltempo. L’incidente era avvenuto lo scorso 1° novembre, lungo la strada della Valle del Lys.

di Christian Diémoz -

Apéro du Livre 2019, ultimo appuntamento a Gignod con Laura Fusconi

Sabato 24 agosto alle 17, al MAIN, la Maison de l’Artisanat International di Gignod, si terrà l’ultimo dei quattro appuntamenti della rassegna "Apéro du livre 2019, storie al femminile con la presentazione del libro di Laura Fusconi "Volo di paglia".

di Redazione AostaSera -

Vigili del Fuoco, l’ingegnere Stefano Perri è il nuovo vice comandante

Aosta - Il provvedimento di nomina del vice comandante dei Vigili del Fuoco è stato deliberato oggi dalla Giunta regionale. Perri assumerà l'incarico dal 26 agosto, per un periodo di tre anni. 

di Silvia Savoye -

Il Torino Vocal Ensemble conclude la rassegna Théâtre et lumières

Aosta - Lunedì 26 agosto alle 21.30 il Torino Vocal Ensemble con il suo Direttore Davide Benetti, concludono l'edizione 2019 di Théâtre et lumières, la rassegna di luci e musiche al Teatro Romano.

di Redazione AostaSera -

Monte Bianco, un monumento commemorativo per le vittime dei due incidenti dell’Air India

Courmayeur - La cerimonia di svelamento del monumento, al Nid d'Aigle sul versante francese del Monte Bianco, si è svolta questa mattina in occasione della visita in Francia, il primo ministro indiano Narendra Modi. 

di Silvia Savoye -

Stress e altitudine hanno sconfitto l’alpinista 33enne morta sul Cervino

Aosta - L’approfondimento condotto sul corpo di Katsiaryna Klimanskaya, la bielorussa recuperata senza vita a 3.700 metri di altitudine, ha evidenziato cause naturali per il decesso, legate verosimilmente a motivi cardiaci.

di Christian Diémoz -

L’azienda agricola di Savino Vacquin: quando l’unione della famiglia fa la forza

Brusson - Un viaggio nella verde e fresca Val d’Ayas per scoprire una nuova storia di una delle “aziende di Coldiretti”.

di Orlando Bonserio -

Due settimane al via del Collontrek: obiettivo 900 partecipanti

Bionaz - Partenza sabato 7 settembre: 22 km da Bionaz ad Arolla, in Svizzera, da percorrere in coppia sui sentieri usati dai contrabbandieri. Iscrizioni aperte fino al 31 agosto.

di Orlando Bonserio -