Uncategorized

Ultima modifica: 27 Gennaio 2019 14:14

Bandiere a mezz’asta in Piazza Deffeyes per il Giorno della Memoria

Bandiere a mezz’asta in Piazza Deffeyes per il Giorno della Memoria. “E’ necessario ricordare per non dimenticare le vittime e gli orrori dell’Olocausto – dichiara il Presidente della Regione, Antonio Fosson – affinché tanta violenza non colpisca più l’umanità, affinché in questo momento di fragilità sociale non nascano nuovi odi”. Per l’occasione, il Presidente Fosson […]

Bandiere a mezz’asta in Piazza DeffeyesBandiere a mezz’asta in Piazza Deffeyes

Bandiere a mezz’asta in Piazza Deffeyes per il Giorno della Memoria. “E’ necessario ricordare per non dimenticare le vittime e gli orrori dell’Olocausto – dichiara il Presidente della Regione, Antonio Fosson – affinché tanta violenza non colpisca più l’umanità, affinché in questo momento di fragilità sociale non nascano nuovi odi”.

Per l’occasione, il Presidente Fosson riprende le parole di Elie Wiesel: “L’opposto della giustizia non è l’ingiustizia, ma l’indifferenza. L’opposto della vita non è la morte, ma l’indifferenza alla vita o alla morte. Fare memoria combatte l’indifferenza”.

Anche il Senatore Albert Lanièce si augura che “la follia criminale non oscuri più con le tenebre del terrore la Storia dell’ Umanità. Che le nuove generazioni sappiano”.

Dopo la cerimonia di consegna delle medaglie d’onore ai famigliari degli insigniti deceduti, Antonio Benzoni, Carlo Lorenzetti e Marino Masiero, avvenuta venerdì mattina, per domani, lunedì 28 gennaio, invece, alle ore 8.30 presso il Teatro Giacosa di Aosta, è in programma il convegno “Lo Zio David, gli ebrei e l’Europa” rivolto agli studenti delle classi V delle Scuole secondarie di secondo grado.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>