Giroparchi Nature Trail 2015, aperte le iscrizioni al trekking nei parchi valdostani

L'iniziativa è indirizzata ai giovani valdostani e dedicata alla conoscenza delle aree protette e all’apprendimento della lingua inglese. Il costo di partecipazione è pari a 185 euro e comprende vitto, alloggio e attività didattiche.
Giroparchi Nature Trail
Società

 

Fondation Gran Paradis organizza, dal 6 al 10 luglio 2015, la terza edizione di ‘Giroparchi Nature Trail’, un trekking naturalistico nel territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Mont Avic, indirizzato ai giovani valdostani e dedicato alla conoscenza delle aree protette e all’apprendimento della lingua inglese.

L’entusiasmo dimostrato dai ragazzi e dalle famiglie nelle passate edizioni ha confermato che la formula del trekking per conoscere la ricca biodiversità dei parchi, abbinato alla pratica dell’inglese, è vincente: le prime due edizioni hanno infatti riscontrato un crescente successo di pubblico, coinvolgendo 14 ragazzi nel 2013 e 41 ragazzi nel 2014.

‘Giroparchi Nature Trail’ è riservato ai teenager fra gli 11 e i 14 anni: l’obiettivo è introdurli alla ricchezza e all’importanza della biodiversità delle aree parco valdostane e, grazie alle lezioni completamente en plein air, imparare a condividere queste esperienze in inglese.

Il gruppo sarà accompagnato da due figure professionali madrelingua inglese (una guida escursionistica, un insegnante di lingua) e da un animatore. Lungo il percorso si offriranno attività e giochi in lingua, per acquisire competenze in modo partecipativo.

I posti disponibili sono 20, di cui 15 riservati ai ragazzi residenti nei 9 comuni del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco naturale Mont Avic: Aymavilles, Champdepraz, Champorcher, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche, Villeneuve. I restanti 5 posti sono disponibili per giovani valdostani che risiedano fuori da tali comuni.

Il costo di partecipazione è pari a 185 euro e comprende vitto, alloggio e attività didattiche.

Le iscrizioni sono aperte: è sufficiente compilare la scheda scaricabile dal sito www.grand-paradis.it e www.giroparchi.it ed inviarla a Fondation Grand Paradis entro il 24 aprile. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte