Sci: Cervinia inaugura nel weekend la stagione

Nel frattempo a portare la Valle d'Aosta in pieno clima invernale è stata la neve che è tornata ad imbiancare la regione. Da questa mattina la dama bianca ha fatto capolino a Gressoney, a Torgnon, Champoluc e Champorcher.
Nuova funivia del Plateau Rosa
Società

Cervinia, come tradizione, apre la stagione dello sci in Valle. Il comprensorio aprirà nel fine settimana. Per gli appassionati delle discese sarà infatti possibile sciare sul ghiacciaio del Plateau Rosà a 3.500 metri partendo in funivia dal paese. L’opportunità sarà offerta anche il fine settimana successivo (24 e 25 ottobre) e dal 31 ottobre tutti i giorni.

Nel frattempo a portare la Valle d’Aosta in pieno clima invernale è stata la neve che è tornata ad imbiancare la regione. Da questa mattina la dama bianca ha fatto capolino a Gressoney, a Torgnon, Champoluc e Champorcher. 

Il limite neve nel pomeriggio dovrebbe scendere, secondo l’ufficio meteo regionale, intorno ai 1300 metri. Le precipitazioni, sparse, dovrebbero interessare soprattutto la zona Sud-Orientale della Valle d’Aosta. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte