Edilizia residenziale, approvato il programma operativo annuale 2015 da 5,3 milioni di euro

L'85% per 4,5 Mln sono destinati in particolare all’erogazione dei contributi per il sostegno alla locazione, mentre quasi 500 mila euro saranno impegnati per i casi di emergenza abitativa. Ridotto a 20 anni il diritto di prelazione sulle case Erp.
Politica

Dopo il Celva e la Consulta regionale per la casa, la Giunta ha varato ieri il Programma Operativo Annuale (POA) 2015 dell’edilizia residenziale pubblica da 5,3 milioni di euro. 

L’85% per 4,5 milioni sono destinati in particolare all’erogazione dei contributi per il sostegno alla locazione, mentre quasi 500 mila euro saranno impegnati per sostenere i casi di emergenza abitativa, sempre più frequenti Altri 200 mila euro saranno destinati a finanziare nuovi interventi di edilizia convenzionata che dal 2012 non avevano più avuto risorse a disposizione.

"Il bando di sostegno alla locazione per il 2014 ha avuto una riduzione per l’accesso al sostegno in termini di Isee che ha portato a 28mila e a 13mila i due livelli – ha ricordato l’Assessore Mauro Baccega – quindi, si sono ridotti da 3300 a 2893 le domande presentate e quelle ammesse sono risultate 2519."

Il Poa prevede inoltre la riduzione a 20 anni della durata del diritto di prelazione per la rivendita delle case Erp. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte