Tor des Géants Vs Endurance Trail Vda, intervista al Presidente della Regione Augusto Rollandin

I lettori di AostaSera.it, come tanti appassionati di trail, hanno manifestato una grande difficoltà a capire le motivazioni che hanno portato a questa rottura: Abbiamo provato a chiederlo anche noi al Presidente della Regione Augusto Rollandin.
Rollandin in sosta a Niel al Tor des Géants
Sport

Non si parla di altro, nelle ultime settimane, e ogni singolo appassionato di trail o anche solo di montagna, si è fatto una propria idea su chi abbia ragione nell'infinita polemica a distanza tra Regione Valle d'Aosta e Vda Trailers in merito all'organizzazione del Tor des Géants. Nelle ultime settimane i rapporti tra i due soggetti in causa si sono deteriorati, fino ad una rottura che sembra oggi irreparabile, e alla conseguente nascita di una nuova manifestazione. I lettori di AostaSera.it, come tanti appassionati di trail, hanno manifestato una grande difficoltà a capire le motivazioni che hanno portato a questa situazione a dir poco paradossale: la domanda più ricorrente, nei bar come sul web, è anche la più semplice che si possa porre: perché?

Abbiamo provato a chiederlo anche noi al Presidente della Regione Valle d’Aosta (e trailer), Augusto Rollandin, in una lunga intervista rilasciata in esclusiva ad AostaSera.it. Dall’idea che ha dato il via a una gara unica nel suo genere alle questioni legate al marchio, dai finanziamenti regionali ai rapporti con Vda Trailers, passando per la tragica morte dell’atleta cinese nel 2013 e all’ultima edizione funestata dal maltempo, fino alla recente rottura e alla nascita di una nuova gara, l’Endurance Trail Vda, Rollandin affronta tutti i temi caldi della questione.

Ecco l'intervista integrale:

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte