Corali, Les Notes Fleuries du Grand-Paradis fascia d’argento a Verona

Al concorso erano presenti 24 gruppi provenienti da Svizzera, Germania, Olanda, Irlanda, Ungheria, Polonia, Turchia, Cipro, Stati Uniti, Cina e Italia con una giuria di fama internazionale.
Les notes du Grand-Paradis
Cultura

Prestigioso riconoscimento per Les Notes Fleuries du Grand-Paradis. Il coro valdostano ha conquistato la fascia d’argento al XXVII° Concorso Internazionale di Canto Corale di Verona, andato in scena venerdì 1 e sabato 2 aprile. 

Organizzato dall’Agc (Associazione Gruppi Corali Veronesi) con la collaborazione del Comune di Verona, la Provincia e la Regione Veneto, il concorso rappresenta da decenni un punto di riferimento nel mondo corale che chiama a raccolta gruppi provenienti da tutto il mondo. Quest’anno erano presenti quest’anno 24 gruppi provenienti da Svizzera, Germania, Olanda, Irlanda, Ungheria, Polonia, Turchia, Cipro, Stati Uniti, Cina e Italia con una Giuria di fama internazionale.

Aperto a gruppi corali non professionisti, il concorso si articolava in diverse categorie (voci pari femminili, voci pari maschili, voci miste e cori giovanili) e specializzazioni.

Les Notes du Grand-Paradis ha gareggiato nella categoria voci miste esibendosi nella categoria più complessa della musica polifonica sacra con un repertorio rinascimentale e contemporaneo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte