Al Teatro Splendor arriva Rocco Papaleo

Questa sera alle ore 21 l'attore e regista porta "Una piccola impresa meridionale", un concerto per parole, canzoni e musica che coinvolge il pubblico assumendo in ogni occasione temperatura e caratteristiche diverse.
Società

Un concerto per parole, canzoni e musica che coinvolge il pubblico assumendo in ogni occasione temperatura e caratteristiche diverse. E’ "Una piccola impresa meridionale" lo spettacolo che Rocco Papaleo porta questa sera alle ore 21 al Teatro Splendor di Aosta.  

L’attore, al debutto da regista cinematografico nel 2010 col film Basilicata coast to coast, nel 2013 ha realizzato il film Una piccola impresa meridionale, ispirandosi all’omonimo romanzo pubblicato da Mondadori. Lo spettacolo teatrale tuttavia ha in comune col film soltanto il titolo.

"Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare – spiega Papaleo –  Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il Sud, di solito, scorre a un ritmo diverso. La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie. Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure".

Il prezzo del biglietto è di 24 euro per la platea, 20 il ridotto, 18 per la galleria, 15 il ridotto. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte