Quart, si cercano volontari per la riapertura ad agosto del Castello

L’evento, organizzato dall’Assessorato Cultura prevede l’apertura del castello dal 5 al 28 agosto, tutti i pomeriggi dalle ore 14 alle 19, festivi compresi. I volontari tra i 18 e i 29 anni saranno formati dal personale della Soprintendenza.
Castello di Quart
Società

Apertura straordinaria del Castelle di Quart nel mese di agosto, per presentare il completamento dei lavori del primo lotto. L’evento, organizzato dall’Assessorato Cultura prevede l’apertura del castello dal 5 al 28 agosto, tutti i pomeriggi dalle ore 14 alle 19, festivi compresi.

L’Amministrazione comunale sta cercando dei giovani volontari per presidiare il maniero. I giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che vogliano fare una esperienza di volontariato, sono invitati a presentare la propria candidatura presso gli uffici comunali, inviando una mail a info@comune.quart.ao.it oppure telefonando all’Ufficio Anagrafe del comune di Quart (0165/761805) entro il 25 luglio 2016.

L’impegno richiesto sarà dalle ore 13.30 alle 19,30 circa, per tutti i giorni di apertura del castello. Il personale della Soprintendenza si occuperà di organizzare un breve corso di formazione per i partecipanti, nel mese di luglio, per preparare i volontari a questo servizio di accoglienza.

Ai volontari si richiede di accogliere e intrattenere i visitatori nell’area esterna del castello e alla partenza del servizio di navetta nonché di formare i gruppi in attesa dell’ingresso al sito. L’Amministrazione comunale ringrazia sin d’ora i giovani che offriranno la propria disponibilità e il proprio tempo a favore di questo evento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte