Assemblea nazionale in alta quota per i giovani di Confartigianato

Sabato 21 maggio prossimo i 150 delegati in rappresentanza di 45mila giovani artigiani si ritroveranno all’auditorium di Skyway a Courmayeur dove, a 2.100 metri di quota. Saranno presenti il ministro Enrico Costa e il giornalista Nicola Porro.
Da destra Aldo Zappaterra, Laurent Vicquéry e Eugenio Salmin
Economia

Saranno circa 150 i delegati che arriveranno da tutta Italia, il 21 maggio prossimo, per partecipare all’assemblea nazionale dei giovani di Confartigianato. La sede prescelta è l’auditorium di Skyway a Courmayeur dove, a 2.100 metri di quota, si ritroverà l’organo elettivo dei giovani artigiani in rappresentanza di 45mila associati in tutto il Paese.

“Il tema scelto quest’anno è la trasmissione d’impresa – ha detto Laurent Vicquéry, rappresentante della Valle nella giunta nazionale di Confartigianato – un argomento di estremo interesse per noi perché spesso ci sono aziende storiche che hanno innovato e sono cresciute, ma che si spengono quando l’imprenditore è costretto a ritirarsi per raggiunti limiti di età”. “Esistono molti finanziamenti per sostenere le start up – ha sottolineato Aldo Zappaterra, direttore di Confartigianato Valle d’Aosta – ma non per la trasmissione d’impresa e nel frattempo stiamo perdendo molti mestieri, con altissimi costi sociali”.

Sono attesi al Pavillion di Courmayeur il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Enrico Costa, il viceministro dell’economia Luigi Casero, mentre le tavole rotonde e i dibattiti saranno coordinati da Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale.

I giovani artigiani associati a Confartigianato in Valle d’Aosta sono poco meno di 260 e sono guidati da Cristiano Revil, coadiuvato da Luca Toscano e da Tyler Baravex come vicepresidenti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte