Daniele Silvestri il 16 luglio in località Chevrières a Etroubles, Dolcenera il 17 luglio a Laris di Champorcher, Alex Britti il 23 luglio a Champlong di Verrayes e ancora Roberto Vecchioni il 24 luglio a Petosan La Thuile. Sono questi gli artisti che animeranno la quinta edizione di Musicastelle Outdoor, l’appuntamento organizzato dall’Office régional du Tourisme in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo.
La rassegna torna al Forte di Bard con uno speciale appuntamento. Ezio Bosso, l’apprezzato pianista che ha conquistato il pubblico di Sanremo, si esibirà in piazza d’Armi il 26 luglio alle ore 21. Il concerto, a pagamento, costerà 28,50 euro, in prevendita presso gli uffici del turismo e presso il Forte di Bard. Chi abbinerà all’evento un soggiorno negli hotel convenzionati della zona, avrà un prezzo ridotto di 25 euro.
In caso di maltempo l’appuntamento slitterà al 27 luglio mentre gli eventi di Musicastelle Outdoor, gratuiti, saranno dirottati verso il Palais di Saint-Vincent. Per l’appuntamento di Champorcher il biglietto della funivia sarà ridotto a 3 euro.
"I luoghi dove si terranno i concerti non sono necessariamente conosciuti a tutti" ha sottolineato, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz. "Sono posti insoliti, capaci di trasmettere delle emozioni particolari".
Il costo complessivo per la manifestazione è di 148mila euro.