Stefano Ianni, lombardo 27 anni di Monza, testa di serie numero 2 del tabellone e 392 del ranking ATP è il vincitore del Bel Air Open 2008, torneo internazionale di tennis maschile con un montepremi di 10mila dollari, che si è disputato nei giorni scorsi sul campo centrale del Centro sportivo Bel Air di Gressan. Una partita avvincente quella che ha contrapposto il 27enne Ianni (nato a Vico Equense (Na) ma trasferitosi a Monza, dove si allena) al cileno Guillermo Hormazabal di Plaga (Cile). E’ stata la terza e conclusiva partita, a decretare per Ianni la vittoria nella finale del Bel Air Cup con un 6/4.
A Guillermo Hormazabal però, insieme a Hans Podlipnik-Castillo è andato il premio del Bel Air Open di doppio; i sudamericani hanno sconfitto, 6/2 6/4, la coppia italiana composta da Giacomo Miccini e Matteo Viola.
Al valdostano Matthieu Viérin, giovane giocatore di Sarre, 17 anni, al suo primo torneo nel circuito professionistico, pochi minuti prima delle finale, il Panathlon Club Valle d’Aosta, che quest’anno festeggia i cinquant'anni dell'associazione, ha consegnato il premio Fair play per l’atteggiamento positivo sul campo, un atleta sempre con il sorriso sulle labbra e ben disposto nei confronti dell’avversario e dei giudici di sedia.
Per i risultati: www.ilbelair.it