Terminati i lavori alle scuole Einaudi. Progetto da 45mila euro

I lavori realizzati dal Comune di Aosta, con un investimento di circa 45mila euro, sono consistiti nella rimozione dei vecchi serramenti e nell’installazione di nuove pareti-serramento in alluminio.
La scuola Luigi Einaudi di Aosta
Società

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico sono stati ultimati i lavori per la sostituzione delle pareti serramento presso le scuole “Luigi Einaudi” di viale della Pace ad Aosta.

I lavori realizzati dal Comune di Aosta, con un investimento di circa 45mila euro, sono consistiti nella rimozione dei vecchi serramenti e nell’installazione di nuove pareti-serramento in alluminio (per una superficie complessiva di 83 mq), con isolamento in polistirene espanso più pannello in lana di roccia e, per la parte trasparente, utilizzando vetrate termoacustiche di ottima trasmittanza.

Per poter effettuare i lavori senza bloccare l’attività dell’Istituzione scolastica, gli uffici di segreteria erano stati trasferiti in locali attigui.

“Con questa operazione – ha dichiarato l’assessore alle Opere pubbliche di Aosta, Valerio Lancerotto – abbiamo completato il riammodernamento dell’edificio e grazie alla coibentazione delle pareti, abbiamo raggiunto un duplice risultato: una maggior funzionalità degli uffici e un notevole risparmio energetico”.

Gli interventi fanno seguito agli analoghi lavori effettuati negli anni 2011 e 2012 per le aule, quando si diede priorità di intervento, in funzione dei finanziamenti disponibili, alla riqualificazione energetica ed acustica delle aule della scuola.       

Gli interventi citati furono realizzati grazie ad un finanziamento statale per una spesa di circa 500.000 euro.        

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte