Ginnastica, esordio internazionale da podio per Alexia Angelini

La ginnasta di Charvensod è salita, assieme alle sue compagne della Gal Lissone, sul gradino più alto del podio nella Leverkusen Cup, competizione per squadre di club
Alexia Angelini
Sport

Esordio internazionale con il botto per Alexia Angelini. La ginnasta di Charvensod è salita, assieme alle sue compagne della Gal Lissone, sul gradino più alto del podio nella Leverkusen Cup, competizione per squadre di club. Nonostante uno stop di quasi un mese per un piccolo problema al piede Angelini, insieme a Sofia Arosio e Sydney Saturnino, ha affrontato tutti e quattro gli attrezzi di gara, ottenendo tra l’altro il 4° punteggio assoluto tra le 25 ginnaste partecipanti, provenienti, oltre che dalla Germania e dall’Italia, anche dal Belgio, dalla Gran Bretagna, dall’Olanda e dal Sud Africa.

Alla fine della competizione, la Gal Lissone, unica squadra italiana presente, è salita sul gradino più alto del podio con il punteggio totale di 102.15, precedendo il “National Team 2” inglese e la squadra 1 della Germania. Nel dettaglio, Alexia ha ottenuto 12.85 al volteggio, 12.80 al corpo libero, 12.45 alle parallele asimmetriche e 11.80 alla trave.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte