“Io non rischio”, volontari in piazza nel weekend per parlare di prevenzione dei rischi naturali

Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 
Società

Le associazioni di volontariato di protezione civile scendono in piazza nel weekend per promuovere la campagna nazionale "Io non Rischio". Sabato 15 e domenica 16 ottobre ad Aosta, in piazza Chanoux e Pont-Saint-Martin, in piazza Primo Maggio, saranno allestiti punti informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico e alluvione. 

I volontari del Coordinamento Regionale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile incontreranno la cittadinanza, consegnando materiale informativo e rispondendo alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto e il rischio alluvione.

Volontari Anpas saranno presenti inoltre a Antey, Saint-Vincente e Verrès mentre a Courmayeur e Pré-Saint-Didier del rischio alluvione parleranno i volontari della Croce Rossa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte