Altra grana finanziaria per il Comune di Aosta, e altro debito fuori bilancio passato oggi in IV Commissione. Non saranno i 103mila euro dell'ultima volta, ma un altro piccolo colpo alle già malandate casse municipali.
Anzitutto un decreto ingiuntivo che intima al Comune di pagare la causa persa contro l'avvocata Gemma Coquillard che anni fa difese l'amministrazione pubblica in una vertenza. Parcella ritenuta troppo bassa dalla legale, che oggi costringe il Comune ad un esborso di 7mila 662 euro già comprensivi dei 1.907 e rotti che l'avvocata chiedeva in più.
Dall'altra parte 250 euro comminati dal Giudice di Pace per le sanzioni pagate da un cittadino a casa di un verbale della Polizia errato che catalogava – nella ricognizione e regolarizzazione fatta nel 1992 su oltre 2mila passi carrabili aostani – una porta come passo carrabile. Altri 600 euro, sempre decisi dal Giudice di Pace, saranno restituiti dal Comune dopo la contestazione di tre sanzioni per violazione del codice della strada per norme comuni, regolarmente notificate e iscritte a procedura riscossione coattiva perché non pagate.