“Sul Casinò è tempo di prendere decisioni importanti o di farsi da parte”

A scriverlo in una nota è il consigliere del M5S, Roberto Cognetta. "A casa i manager, i dirigenti, i quadri di una società al collasso; a casa i politici che hanno gestito per anni il Casinò e i politici che hanno fatto finta di fare opposizione."
La sala Evolution del Casinò
Politica

"Non è più tempo di gridare "Al lupo! Al lupo!": è tempo di assumersi le proprie responsabilità politiche, di prendere decisioni importanti o di farsi da parte. Chi ha causato il problema non può pensare di essere la soluzione, chi svicola dalle proprie responsabilità politiche non può fare il furbo dimenticando che spesso si è opposto solo a chiacchiere." Così in una nota Roberto Cognetta sulla Casa da gioco di Saint-Vincent. 

Il consigliere grillino ricorda come oggi entra in vigore la legge sulla trasparenza e sull'obbligo di assunzioni a evidenza pubblica da parte delle società partecipate, approvata a maggioranza in Consiglio regionale il 9 novembre scorso.

"Io, unico, ho votato contro – scrive il Consigliere del M5S Roberto Cognetta – perché sapevo che questa legge non avrebbe risolto nulla. Alcuni dati a conferma di ciò: dal 1° gennaio 2015 all'11 novembre 2016 alla Casinò spa ci sono state 14 uscite tra pensionamenti e termine di contratti, mentre dal 27 ottobre all'11 novembre 2016 sono state assunte con contratto a chiamata 66 persone tra impiegati tecnici (42) e operai (24). Poco prima dell'entrata in vigore della legge, alla Casa da gioco si sistemano tanti "figli di….", mentre con i conti in profondo rosso e con una crisi di liquidità talmente grande da pregiudicare la possibilità di continuare a operare, nessuno si assume le responsabilità politiche di tale sfacelo."

Per Cognetta devono andare "a casa i manager, i dirigenti, i quadri di una società al collasso; a casa i politici che hanno gestito per anni il Casinò e i politici che hanno fatto finta di fare opposizione".

 

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte