Via Lexert, il collegamento con via Saint-Martin si farà nell’autunno 2017

Ad annunciarlo questo pomeriggio l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Lancerotto in risposta ad un'interpellanza Alpe che denunciava l'isolamento del Quartiere Cogne dalla zona nord di Aosta.
Brevi

Resta ancora sospeso l'accordo tra Ministero della Difesa, Regione e Comune di Aosta per i lavori di collegamento tra via Lexert e via Saint-Martin-de-Corléans, anche se qualche risposta dall'amministrazione del Capoluogo comincia a trapelare.

È infatti notizia di questo pomeriggio, quando durante la II Commissione consiliare – in ordine del giorno alcuni punti non trattati nello scorso Consiglio per motivi di tempo –, l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Lancerotto ha annunciato che l'inizio dei lavori è previsto per l'autunno 2017.

Lancerotto rispondeva ad una interpellanza firmata Alpe che segnalava “l'inopportuna chiusura di via Lexert, concessa dalla passata Giunta prima di attendere l'apertura del nuovo collegamento stradale” e che, secondo il capogruppo del Galletto Loris Sartore “ha creato una sorta di 'enclave' isolando Quartiere Cogne dalla zona nord della città”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte