Mensa dipendenti, il Comune alla ricerca di un locale per consumare i pasti

L'annuncio, stamattina in Consiglio, recepisce una mozione della Lega Nord che chiedeva all'amministrazione di "un locale idoneo da mettere a disposizione dei Dipendenti Comunali".
L'assemblea dei dipendenti comunali di Aosta con i sindacati
Politica

ll Comune di Aosta – per bocca del Sindaco Centoz – cercherà un locale nel quale i dipendenti comunali possano consumare il pasto. Dopo le polemiche, e lo stato di agitazione comunicato dai lavoratori stessi in seguito alla sospensione del Servizio mensa, è una mozione a firma Lega Nord a portare la questione in Consiglio comunale.

Nicoletta Spelgatti, infatti, ha chiesto che il Comune predisponga “un locale idoneo da mettere a disposizione dei Dipendenti Comunali, attrezzandolo con quanto necessario affinché gli stessi possano conservare e consumare i pasti preventivamente preparati”.

Mozione – approvata poi dall'assemblea con 26 favorevoli ed un non votante – recepita dal Sindaco: “Una richiesta ragionevole – spiega Centoz – e anche se al momento non ci sono ora locali vuoti non credo sia troppo difficile reperirne. Chiederei solamente di aggiungere alla mozione di considerare le coperture economiche e le autorizzazioni sanitarie necessarie”.

Soddisfatta la minoranza, anche se comunque resta critica: “Il solito pressapochismo anche nella risposta – stigmatizza Étienne Andrione, Gruppo Misto – perché se non si autorizza il buono mensa la ricerca di un locale va fatta prima, non adesso. Ora i dipendenti si trovano senza buono e senza locale in cui consumare il pasto”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte