Due arresti, una persona sottoposta all'obbligo di firma dalla polizia giudiziaria e circa 600 grammi di hashish. Sono i risultati di un'operazione condotta dai Carabinieri di Aosta contro lo spaccio di droga nel centro città. A finire nella casa circondariale di Brissogne è stato Antonino Alamia, 30 anni di Aosta. La misura degli arresti domiciliari è scattata invece per Andrea Avril di 26 anni di Aosta mentre è stato sottoposto all'obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria K.F, 24 anni di Aosta.
Le indagini hanno riguardato il periodo compreso tra settembre 2016 e il marzo scorso. Le ordinanze firmate dal gip di Aosta sono state eseguite in mattinata, ieri invece si sono svolte alcune perquisizioni con l'ausilio delle unità cinofile di Volpiano. I tre avevano come base di spaccio le vie del centro cittadino e il domicilio di uno degli arrestati, cedevano modiche quantità di hashish a 50 soggetti acquirenti, tra cui minori, tutti residenti in Valle che saranno segnalati all’autorità prefettizia.
I tre inoltre sono accusati di una ulteriore cessione di 100 grammi di hashish a E.F., aostano 29enne, denunciato a sua volta per spaccio di stupefacenti nel mese di marzo 2017.
Durante le perquisizioni domiciliari delegate dall’Autorità Giudiziaria, effettuate con ausilio di un’unità cinofila di Volpiano, sono stati trovati e sequestrati 640 grammi di hashish, 20 grammi di marjiuana, un bilancino di precisione e 7.100 euro in contanti.
0 risposte
Finalmente hanno scoperto l’acqua bollente.