Sportello Unico: dal 4 agosto si attiva anche per le medie e grandi strutture

Le pratiche vanno presentate presso i punti di front office presenti nelle sedi di tutti i 74 Comuni della Valle d'Aosta, dove l'addetto di Sportello mette a disposizione l'apposita modulistica ed assiste il richiedente nella compilazione.
Società

Lo Sportello Unico estende la sua attività a tutto il settore del commercio (già attivo precedentemente per quanto riguarda gli esercizi di vicinato ed altre forme speciali di vendita). Da lunedì 4 agosto, infatti, tutte le pratiche amministrative, sanitarie, edilizie e così via relative ad apertura, chiusura, subentro o variazioni riguardanti le attività commerciali classificate come medie o grandi strutture dovranno essere presentate presso lo Sportello Unico.

Sono considerare "medie strutture" di vendita, gli esercizi aventi superficie di vendita compresa tra 251 mq e 2.500 mq ad Aosta, e tra 151 mq e 1.500 mq negli altri Comuni della Regione. Per “grandi strutture” di vendita si intendono invece gli esercizi aventi superficie superiore a 2.501 mq ad Aosta e a 1.501 mq negli altri Comuni.

Le pratiche vanno presentate presso i punti di front office presenti nelle sedi di tutti i 74 Comuni della Valle d’Aosta, dove l’addetto di Sportello mette a disposizione l’apposita modulistica ed assiste il richiedente nella compilazione. La modulistica e le istruzioni per la sua compilazione sono anche scaricabili on-line dal sito www.sportellounico.vda.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte