Il Teatro del Vecchio Vegé dedica il suo ultimo spettacolo ai bambini di Chernobyl

Questa sera, martedì 5 agosto, alle ore 21 presso l'Auditorium di Morgex, la compagnia teatrale porterà in scena "Fatti mandare dalla mamma..". Durante la serata verranno raccolti fondi per l'Associazione Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl.
L'incontro a Palazzo regionale
Società

Un ragazzo un po’ sempliciotto e dalla memoria corta viene mandato dalla mamma a prendere della farina al mulino ma sul suo cammino fa diversi incontri: un funerale, un pescatore, un incendio, un matrimonio, dei contadini… che lo porteranno a modificare di continuo le parole che sua mamma gli ha raccomandato di ricordare “50 kg di farina, 50 kg di farina…”.

E' questa la trama dello spettacolo  “Fatti mandare dalla mamma..” che la compagnia Teatro del Vecchio Vegé porterà in scena oggi, martedì prossimo 5 agosto dalle ore 21 presso l’Auditorium comunale di Morgex a favore dell'Associazione Forum dei diritti dei bambini di Chernobyl.

Durante lo spettacolo, ad ingresso gratuito, verranno raccolti fondi per l’Associazione che quest'estate ha portato in Valle 22 bambini, 12 dei quali hanno fatto già rientro in Bielorussia mentre i restanti 9 si fermeranno fino al prossimo 25 agosto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte