A Saint-Vincent weekend di shopping con Commercianti in festa

Dalle 10 sabato sarà possibile dedicarsi allo shopping fra i banchi e i gazebo che i commercianti di Saint-Vincent allestiranno nella storica via Chanoux.
commercianti in festa Saint-Vincent
Società

Sarà la cittadina termale ad ospitare nel weekend il nuovo appuntamento di Commercianti in Festa. Dalle 10 sabato sarà possibile dedicarsi allo shopping fra i banchi e i gazebo che i commercianti di Saint-Vincent allestiranno nella storica via Chanoux. Qui sarà caccia all'affare fra la merce esposta a prezzi di outlet. 

Alle ore 11 arriverà l'inaugurazione ufficiale dell’evento e l'apertura delle postazioni di Confcommercio agli ingressi di via Chanoux con la distribuzione di materiale informativo e coupon sconti dei partners (Forte di Bard, Skyway, Parc Animalier Introd, Parco Avventura Fontainemore, Casinò di Saint Vincent, Terme di Saint Vincent). 

Nel pomeriggio, dalle 15 e fino alle 19, le vetrine si animeranno con manichini viventi che indosseranno abiti, scarpe e accessori accompagnati da shooting fotografici delle modelle.

Dalle 16 alle 20 in Piazza Aosta l'appuntamento è con Pole Dance Laboratory con Simona Spataro, campionessa nazionale della specialità sportiva categoria professionale. Sarà inoltre creato un 'Abito scultura' cui farà seguito l'Urban Dance a cura di Laura Cortinovis.

Sempre dalle 16 alle 20 saranno in vendita nei gazebo di Confcommercio della Special Card che danno diritto a sei assaggi per 'La Via del Gusto', inerenti piatti speciali, altre offerte (torcettini, cioccolato, gelato, specialità valdostane ecc) e cocktail speciali preparati esclusivamente con prodotti valdostani. Gli assaggi saranno accompagnati da vini locali. Dalle 18 alle 21 è in programma un aperitivo speciale con prodotti locali (vini, genepy, succhi di frutta, succo di mela, salumi e formaggi, ecc). A seguire cena e ancora degustazioni nei locali aderenti utilizzando la Special Card e i ticket assaggi 'La via del Gusto'.

Dalle 20 alle 22 spazio al Fashion Flash Mob, sfilata di moda con esibizioni di Pole dance e Urban dance mentre dalle 21 alle 22.30 esibizioni itineranti di musica e balli; dalle  19 alle 22 cena/degustazione nei locali aderenti

Domenica si replica. Durante la giornata i produttori locali e le aziende agricole esporranno e venderanno i loro prodotti dalla piazza Savini alla piazza funicolare. Per tutta la giornata saranno inoltre presenti una zona benessere sul viale Piemonte per piccoli massaggi, idee per trucco, con utilizzo di prodotti locali; scuole di ballo per bambini sul palcoscenico di piazza Cavalieri, scultori su legno in piazza; spettacoli del coro alpino.

Nella zona sportiva sotto il viale Piemonte si potranno provare le biciclette a pedalata assistita e scoprire il percorso 'Ru de la plaine' o ancora prendere parte alla gara di bici a pedalata assistita Saint-Vincent-Chamois. In zona anche  esibizioni equestri con possibilità di prova e dimostrazioni di nordic walking.

Venerdì e sabato notte apertura straordinaria sino alla mezzanotte alle Terme di Saint-Vincent e in altri centri benessere compreso quello dell'Hotel Billia&Resort.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte