Torna “Mi Fido di Te” per il rilascio del “patentino” ai proprietari di cani

La formazione si svolgerà a ottobre, iscrizioni entro il 26 settembre 2017.
Alcuni cani del canile regionale
Società

A ottobre prossimo torna per la quinta edizione “Mi Fido di Te”, il corso di formazione dedicato all’acquisizione del patentino per i proprietari e i futuri proprietari di cani, in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.

I destinatari del corso sono i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati “impegnativi” dall’Azienda USL, nonché i proprietari e i futuri proprietari di cani interessati ad approfondire le seguenti tematiche: “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”, “Il comportamento del cane”, “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”, “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”. I docenti dei corsi sono medici veterinari iscritti all’Ordine regionale, dipendenti dell’Azienda USL e della Regione autonoma Valle d’Aosta e liberi professionisti.

Caratteristiche dei moduli teorici e pratici
L’iniziativa è a numero chiuso e si svolgerà presso la Sala BIM, in Piazza Narbonne 16 (II piano) ad Aosta, nel corso di 4 incontri, previsti nelle seguenti date: lunedì 2 ottobre, dalle 17 alle 20, e giovedì 5, lunedì 9 e giovedì 12 ottobre 2017, dalle 17:30 alle 20.

A questi approfondimenti seguirà un modulo pratico della durata di 4 ore, previsto per sabato 14 ottobre presso l’Arena Croix Noire di Aosta, alla presenza di un educatore cinofilo professionista e di un medico veterinario comportamentalista, aperta anche a tutti i proprietari di cani interessati e che avranno frequentato le lezioni teoriche. Quale attestato di partecipazione, è previsto il rilascio del “patentino” a seguito di un test finale, che si terrà al termine dell’ultima lezione.

Modalità d’iscrizione e informazioni
Il corso ha un costo di 30 euro per il modulo teorico, composto da 4 lezioni, e di altri 30 euro per il modulo pratico. L’iniziativa è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo e.accurso@celva.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario del cane. L’iscrizione sarà perfezionata dopo il versamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione. La scadenza delle iscrizioni è prevista per martedì 26 settembre 2017.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il CELVA, al numero 0165/43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte