Traforo del Gran San Bernardo chiuso ai mezzi pesanti causa neve. I tir vengono fermati nella zona di regolazione dell'autoporto di Aosta e successivamente deviati verso la Francia, attraverso il Traforo del Monte Bianco dove invece il traffico è regolare.
Qualche disagio per la nevicata viene segnalato anche sulla linea ferroviaria. Ieri sera Trenitalia ha attivato il livello “emergenza grave” del proprio Piano neve e gelo riprogrammando i servizi ferroviari regionali. Secondo quanto comunicato in Valle d'Aosta verrà effettuato il 60% del servizio di trasporto.
Risulta infine chiusa l'autostrada Torino-Aosta dove questa mattina c'è stato un tentativo di assalto ad furgone blindato diretto ad alcuni istituti di credito canavesani. Il mezzo è stato bloccato con dei chiodi sull'asfalto dopo lo svincolo di Volpiano in direzione Aosta. Oltre al furgone i chiodi hanno colpito anche delle auto.
Sul posto stanno intervenendo in forze la polizia stradale e i carabinieri della compagnia di Chivasso. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per permettere l'afflusso delle forze dell'ordine.