Cervinia, cade da un muro alto sei metri sciando: 53enne toscano seriamente ferito

L'incidente verso le 16 di oggi, lunedì 12 marzo. Da una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe cercato di rientrare con gli sci in albergo, ma si trovava già fuori dalla pista che aveva appena percorso. Novanta giorni di prognosi per politrauma.
Elisoccorso (foto d'archivio)
Cronaca

E' ricoverato al “Parini”, a seguito di un politrauma che i medici ritengono guaribile in novanta giorni, il 53enne di Firenze che, verso le 16 di oggi, lunedì 12 marzo, è rimasto vittima di un incidente mentre sciava a Cervinia (Valtournenche).

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto e sulla base di quanto riferito dal paziente stesso (oltre al 118, sono intervenuti i Carabinieri della stazione del Breuil), l'uomo avrebbe cercato di rientrare con gli sci in albergo, ma si trovava già fuori dalla pista che aveva appena percorso ed improvvisamente è caduto da un muro, alto circa sei metri.

Sul luogo è arrivato l'elisoccorso, che ha trasportato lo sciatore all'ospedale aostano. Dopo gli esami e le visite di diagnostica, che hanno fatto emergere diversi traumi, la decisione di ricoverarlo nel reparto di rianimazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte