Sabato 19 maggio alle ore 17.30 alla Maison Bruil di Introd Tascapan con gli operatori turistici di e la collaborazione fondamentale della popolazione locale, organizza un’anteprima del grande evento denominato “La Nuit des Temps”.
Partner d’eccellenza per questa manifestazione sarà il Parco Nazionale Gran Paradiso.
Visita al museo
Una visita guidata in uno degli edifici più importanti del Gran Paradiso. Un viaggio nel tempo che ci porterà nel 1680 dove scopriremo insieme i metodi di conservazione degli alimenti e la tradizione alimentare della Valle d’Aosta.
Degustazione raccontata
Un assaggio del territorio raccontato da uno dei divulgatori più conosciuti della Valle d’Aosta. Un viaggio che vi svelerà i segreti dei formaggi, dei salumi e dei vini di questa regione alpina con un occhio di riguardo per i prodotti con il marchio qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Viaggio nel tempo
Un assaggio di quello che sarà la Nuit des Temps, un viaggio nel passato attraverso le emozioni, le voci, i costumi e i luoghi di epoche passate. Al chiaro di luna, nel buio della notte, si visiteranno alcuni luoghi magici di Introd.
La Nuit des Temps si presenta come un evento unico nel suo genere che permette di scoprire delle piccole realtà valdostane perse nel passato. un viaggio nella storia della Valle d’Aosta fatta di piccoli particolari che ogni anno vengono riscoperti, dal dettaglio nel costume allo studio della degustazione finale.
Prenotazione obbligatoria
CONTATTI
Tascapan – Maison Bruil – 11010 INTROD (AO)
Telefono: (+39) 334.2483764
E-mail: info@tascapan.com
Internet: www.tascapan.com