La Piaggio Giachino vince il primo trofeo Azimut-Technos Medica

Una rete di Pont a 40” dal termine decide la finale contro l’Ultimo Piano Immobiliare, nel ricordo di Paolo Busso. In B X Bar pigliatutto, il Bel Air vince la finale di C ai supplementari.
Bel Air
Sport

Si è concluso con le finali dei playoff, giocate sabato 19 maggio al Montfleury, il primo Trofeo Azimut-Technos Medica, che quest’anno ha preso il posto del Claudesport tra i tornei di calcio a 5 amatoriale. “Ringrazio tutti soprattutto per il fair play: in tutta la stagione ci sono state solamente quattro espulsioni”, ha detto l’organizzatore Giovanni Valente.

Nella stagione regolare le classifiche dei campionati di serie A, B e C erano state vinte, rispettivamente, da Caldarelli Team (dominatrice con 15 punti di vantaggio sulla Piaggio Giachino), X Bar (davanti al Team Bovio Eteredile) e Pub Beautiful (al secondo posto Belair Aut. Clean Car Service).

Serie A
Il Caldarelli era a sorpresa uscito ai quarti di finale, lasciando strada ad una finale che ha visto contrapporsi Ultimo Piano Immobiliare (3-1 al Nipponly in semifinale) e Piaggio Giachino (3-2 sull’Aldente Fashion).

La finale è cominciata nel ricordo di Paolo Busso, giocatore della Piaggio Giachino mancato nei giorni scorsi. Proprio la sua squadra è riuscita, nella commozione generale, ad imporsi in una partita di grande cuore e grinta contro l’Ultimo Piano Immobiliare, passato in vantaggio dopo pochi minuti con Uccelli. La Piaggio Giachino non si abbatte e trova la forza di reagire, ribaltando il risultato con le reti di Pont e Petey, ma Esposito riporta l'incontro sul pareggio quando mancano 2’30”. A 40” dalla sirena è ancora Pont a segnare il gol decisivo che vale il 3-2 e la vittoria del torneo. Il pensiero e la dedica sono tutti per "Paolino" Busso: “Oggi eravamo davvero uno in più in campo”, confessa Tazzara, portiere dei vincitori.

Serie B
X Bar pigliatutto
: dopo la vittoria del campionato, la squadra di Luca Sterrantino conquista anche la finale contro il Balmobile, che arrivava dalla serie A. Il poker di Rocco Cacciatore è letale, nonostante le reti di Croci, Glarey e Brunetti. Ci pensano Porté e Zanin a ristabilire la distanza di sicurezza per l'X Bar, vincendo 6-3.

Serie C
Partita pazza nella finale di serie C, con Da Ciro Non solo pizza che si fa recuperare due gol su tiro libero nei 30” finali e poi crolla 5-2 sotto i colpi del Belair Aut. Clean Car Service.

L’ultimo atto sarà ora la Supercoppa VDA, la cui data è ancora da decidere, e che vedrà contrapporsi Piaggio Giachino, vincitore dell’Azimut Technos Medica, ed il CB Costruzioni, che ha vinto il Gazzetta Football League.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte