A Courmayeur due giorni di spettacolo e divertimento in Mountain Bike

In programma i campionati italiani team relay per Comitati regionali e la Coppa Italia.
Sport

A Courmayeur due giorni di spettacolo e divertimento in Mountain Bike con il Courmayeur MTB Event, kermesse sportiva nata per ricordare Luigi Pellissier, Presidente del Velo Club Courmayeur, atleta e maestro di mountain bike, che ha saputo trasmettere la sua passione per il ciclismo a tanti ragazzi. Il Velo Club, da anni con l'ausilio del Comune di Courmayeur, Regione Valle d’Aosta, Federazione ciclistica e sponsor,  i campionati italiani team relay per Comitati regionali e la Coppa Italia. Le gare si svolgono nei prati adiacenti al Courmayeur Mountain Sport Center.

"Abbiamo deciso che era il momento di cambiare un po' il classico percorso che negli ultimi anni ha visto battagliare atleti di tutte le categorie, dai giovanissimi agli olimpionici", spiega il presidente del Velo Club Courmayeur Mont Blanc Claudio Cheraz. Due soluzioni:  la prima, per il Campionato italiano staffetta e la Coppa Italia esordienti e allievi e un percorso ridotto per la staffetta dei giovanissimi.   

"Novità assoluta il nuovo Rocky Garden, che si snoda nella discesa centrale del percorso con linee diverse da seguire, che metteranno alla prova le capacità tecniche dei giovani" spiega Rudi Garbolino, responsabile del percorso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte