Pedinamenti, messaggi ed intimidazioni alla “ex” e al suo nuovo compagno, denunciato aostano

Oltre al deferimento per atti persecutori, nei confronti dell’uomo è scattato anche il divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese dal reato. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura.
Cronaca

Pedinamenti, aggressioni verbali ed appostamenti, oltre a messaggi telefonici ed e-mail di carattere intimidatorio, nei confronti della sua ex moglie e del nuovo compagno di lei. Condotte sulle quali ha indagato la Squadra Mobile della Questura e che hanno fatto scattare, per un uomo residente ad Aosta, la denuncia per “stalking” e il divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese dal reato.

A quanto emerso dagli accertamenti, che “hanno permesso di raccogliere gli elementi di prova indispensabili per l’adozione della misura cautelare”, eseguita dalla Polizia, la donna e il suo nuovo partner sarebbero stati seguiti anche sul luogo di lavoro, inducendo nella coppia “un grave e perdurante stato di ansia e di paura”, per “la propria incolumità”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte