Cinque utenti residenti nell’Unité des Communes Mont-Émilius avranno la possibilità di provare gratuitamente, dal 15 luglio al 15 ottobre, il servizio di tele soccorso e teleassistenza.
A renderlo noto è la stessa Unité, che in un comunicato scrive: “Attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, il servizio è riservato agli anziani che abbiano compiuto il 60° anno di età o che siano affetti da patologie invalidanti certificate. Sono esclusi i portatori i handicap psichici con patologie mentali. Per la fruizione del servizio è necessario essere dotati di allacciamento telefonico”.
Le domande, da presentarsi negli uffici dell’Unité, saranno prese in esame e ammesse in base alla data di arrivo, comprovata dal timbro dell’Ufficio di Protocollo. In seguito, la ditta Tesan, erogatrice del servizio, contatterà ogni utente al termine del periodo di prova per verificare l’intenzione di proseguire nel servizio o per ritirare l’apparecchiatura, entro la fine di ottobre.
Gli uffici – scrivono – sono anche disponibili, nel corso del periodo di prova, a calcolare la quota da versare (sulla base dell’Isee del nucleo familiare) nel caso in cui l’utente scegliesse di proseguire la fruizione dopo l’estate. Per ulteriori informazioni è sufficiente rivolgersi al numero 0165 765355.