Guardia di finanza, il comandante generale Toschi in visita in Valle d’Aosta

A ricevere l’alto ufficiale, alla caserma “Luboz”, il comandante interregionale dell’Italia nord-occidentale Vicanolo e il comandante regionale Ditroia. Dopo l’incontro con il personale e le autorità, briefing con i responsabili dei reparti.
Il comandante generale della Gdf, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Toschi ad Aosta
Cronaca

Visita in Valle d’Aosta, oggi, giovedì 6 settembre, per il Comandante generale della Guardia di finanza, il generale di Corpo d’armata Giorgio Toschi. Alla caserma di via Clavalité, ha trovato a riceverlo il Comandante interregionale dell’Italia Nord-Occidentale, generale Giuseppe Vicanolo, e il Comandante regionale, generale Raffaele Ditroia.

Dopo la deposizione di una corona di alloro alla targa commemorativa in onore del finanziere Giovanni Eliseo Luboz, cui è intitolato il comando regionale, l’alto ufficiale ha incontrato una rappresentanza del personale, unitamente ai delegati della rappresentanza militare ed ai militari in congedo dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia.

Successivamente, il generale Ditroia – nell’ambito di un briefing in cui è stato coadiuvato dai comandanti del Nucleo di polizia economico-finanziaria e del Gruppo di Aosta, tenenti colonnello Piergiuseppe Cananzi e Francesco Caracciolo – ha illustrato al generale Toschi “la situazione socio-economica del territorio”, oltre a soffermarsi “sulle principali direttrici della missione istituzionale dei reparti operativi”, con particolare riferimento “all’aggressione dei patrimoni appartenenti alla criminalità organizzata, alla lotta all’evasione fiscale ed alla tutela della spesa pubblica”.

Incontrate le principali autorità istituzionali della regione, il Comandante generale ha chiuso la sua visita “esprimendo parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, le donne e gli uomini della Guardia di finanza” in Valle “si adoperano per la tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte