Nel mondo della corsa si dice che concedersi una bella birra fresca, dopo un allenamento o una gara, non sia affatto una cattiva idea. Anzi, la bevanda ben si presta al recupero di zuccheri e minerali. Noi di AostaSera.it, insieme agli amici di Edileco, siamo convinti che anche prima di una gara, un aperitivo in compagnia faccia bene non solo alla salute, ma anche e soprattutto all’umore.
Per questo motivo, quando manca un mese tondo tondo alla partenza della Edileco Run 24, parteciperemo tutti quanti al primo dei quattro “AperiRunner” organizzati in vista del grande evento in programma il 6 e 7 ottobre nel centro storico di Aosta. L’appuntamento è per oggi, alle ore 19, al pub Gekoo di Piazza Chanoux: sarà l’occasione per conoscere gli organizzatori, iscriversi alla gara, eventualmente aderire come volontari, e soprattutto per gustare il “Run Cooler”, cocktail inventato dallo staff del locale proprio per celebrare la manifestazione. A seguire, ovviamente, la Serata Rossonera di Confcommercio Valle d'Aosta.
Per chi non potesse partecipare, i prossimi “AperiRunner” saranno sempre di venerdì sera, sempre dalle 19 in poi, in diversi locali della città: venerdì 14 settembre sarà la volta del Café du Vélo, in Corso Lancieri; venerdì 21 settembre si tornerà in centro, in Passage Folliez, a “Il Vicoletto”, mentre l’ultimo appuntamento sarà a “L’Incontro”, in via Aubert, venerdì 28 settembre.