Resta in cella l’uomo arrestato in auto con 13 irregolari

Il fermato, un pakistano 33enne, è apparso oggi dinanzi al Gip Colazingari, per l'udienza di convalida. Accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ha sostanzialmente ammesso i fatti.
Le Volanti sotto il Tribunale durante l'udienza.
Cronaca

Rimane in cella il 33enne pakistano arrestato dalla Polizia stradale nella notte tra ieri e l’altro-ieri, domenica 4 e lunedì 5 novembre, con l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. L’uomo, fermato dagli agenti alla guida di una monovolume su cui erano stipati tredici connazionali privi di documenti, è comparso nella mattinata di oggi, martedì 6 novembre, dinanzi al Gip del Tribunale Giuseppe Colazingari, che ha convalidato il fermo.

Assistito dall’avvocato Corinne Margueret, l’arrestato ha reso alcune dichiarazioni in cui ha sostanzialmente ammesso i fatti emersi quando gli agenti lo avevano controllato al casello autostradale di Aosta. Dagli accertamenti dei poliziotti, il mezzo si stava dirigendo in Francia e gli unici stranieri in regola con le norme sull’immigrazione erano risultati il conducente e uno dei passeggeri. Il giudice ha quindi emesso, nei confronti del 33enne, sprovvisto di domicilio in Italia, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte