In varie località della Valle d’Aosta, i mercatini offrono l’occasione per vivere l’atmosfera incantata del Natale…questo week-end Bionaz, Châtillon, Gressoney-la-Trinité e Montjovet.
Aosta, a partire dalle 10 del mattino, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma l’area archeologica del Teatro Romano, in un villaggio alpino. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio, alla ricerca di idee regalo inconsuete. Specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo.
Bionaz, sabato 1 e domenica 2 presso i Saloni Comunali in Località Capoluogo dalle ore 14 alle ore 18 si terrà il 16° mercatino di Natale che offrirà un ricco assortimento di decorazioni natalizie, decorazioni per la casa, oggetti in legno e ferro battuto, articoli da regalo, pizzi all’uncinetto, lavori di cucito e a maglia, dipinti a mano e molto altro ancora. Inoltre, sabato 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 Babbo Natale aspetterà i bimbi con la loro lettera.
Châtillon, domenica 02 dicembre, dalle 10 alle 18 in Via Chanoux e Via Tollen, si terrà la mostra mercato “Le Petit Marché du Bourg”. Saranno esposti artigianato tipico (intaglio, scultura, tornitura e vannerie), découpage, cartonage, fiori secchi, pizzi, ceramiche dipinte a mano e numerosi banchi alimentari. Animazione per bambini.
Gressoney-la-Trinité, domenica 2 in piazza Tache dalle 11 alle 20 si terrà il consueto “Wienachtmärt”, mercatino di Natale con prodotti dell’artigianato valdostano e agroalimentare.
Montjovet, sabato 1 nel borgo dalle ore 10 alle ore 19 si terrà “Noël au Bourg”. Tradizionale evento natalizio del Borgo di Montjovet. Lo spirito natalizio entra nel Borgo di Montjovet, coinvolgendo associazioni ed abitanti del paese. L’evento è organizzato dalla pro loco di Montjovet. Partecipano espositori locali e non, i coscritti 2001 ed altre associazioni del territorio.