Proseguiranno anche nel weekend, ma senza chiusure al transito alla circolazione, i lavori di rinforzo del ponte di Chevril, lungo la strada regionale 47 di Cogne.
I mezzi, di massa inferiore ai 4,5 tonnellate, potranno transitare a velocità ridotta (30km/h) a senso unico alternato e con il presidio degli agenti del Corpo Forestale Valdostano.
L’Assessorato alle Opere pubbliche informa inoltre, come a seguito delle necessità esposte dal Sindaco di Cogne, Franco Allera nel corso della riunione di mercoledì scorso, nella sede della Protezione civile è in fase di predisposizione la procedura per regolamentare il passaggio di mezzi di massa fino a 10 tonnellate per consentire l’eventuale transito di mezzi di soccorso e garantire il rifornimento di beni di prima necessità, in particolare combustibile per riscaldamento, e lo smaltimento dei rifiuti.
Il passaggio, previa indicazione del Comune di Cogne, incaricato di ricevere e verificare le singole esigenze, esclusivamente dopo le ore 17 e prima delle ore 8. Il passaggio dei mezzi sarà consentito a velocità ridotta (20 km/h) con presidio del Corpo forestale Valdostano.