Gignod: lavori al viadotto Valcartey, da domani traffico deviato

A partire da domani, sabato 22 dicembre 2018, è quindi prevista la deviazione del traffico veicolare sulla variante alla S.R n. 28, con doppio senso di marcia, senza alcuna limitazione di carico.
lavori
Società

C’è anche il viadotto denominato Valcartey, sulla strada regionale 28 di Bionaz, nel Comune di Gignod, messi sotto osservazione dall’Amministrazione regionale.

Sul viadotto, che è costituito da due campate rispettivamente di 24 metri e 38 metri, da tempo è prevista una limitazione di carico a 10 t. conseguente a un comportamento anomalo della campata di maggiore luce.

L’Amministrazione regionale, per risolvere questa limitazione, ha avviato, il 12 novembre scorso, i lavori di adeguamento della strada comunale adiacente al viadotto, allargando la carreggiata e migliorando gli innesti della stessa con la strada regionale.

A partire da domani, sabato 22 dicembre 2018, è quindi prevista la deviazione del traffico veicolare sulla variante alla S.R n. 28, con doppio senso di marcia, senza alcuna limitazione di carico. Allo stesso tempo, sarà chiuso al traffico il viadotto Valcartey per il quale sarà avviata la progettazione di adeguamento e risanamento.

La prossima primavera saranno realizzate ulteriori opere di finitura della variante comprendenti, tra l’altro, il rifacimento della pavimentazione bituminosa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte