A Pont-Saint-Martin va in scena il Musical Madre Teresa

Sabato 9 marzo alle 21 presso l’Auditorium di Pont-Saint-Martin va in scena il Musical dedicato a Madre Teresa di Calcutta a cura del Servizio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Ivrea.
Musical Madre Teresa

Sabato 9 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium comunale di Pont-Saint-Martin va in scena il Musical Madre Teresa a cura del Servizio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Ivrea.

Negli anni 2001-2006 il Servizio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Ivrea ha realizzato e messo in scena diversi musical. Passati dodici anni ecco il desiderio di realizzare un musical su Madre Teresa di Calcutta.
Il progetto è stato lanciato dalla Pastorale giovanile per conoscere e far conoscere la vita di Santa Teresa di Calcutta, per tutti amorevolmente Madre Teresa.

Lo spettacolo ha preso vita nel teatro dell’oratorio di Strambino ed ha coinvolto più di 40 giovani tra i 15 e i 40 anni, studenti e lavoratori e per la prima volta è andato in scena nell’ottobre 2018 al teatro Giacosa di Ivrea. Dopo la prima lo spettacolo è diventato un evento itinerante.

Attraverso il linguaggio teatrale, il progetto musical ha lo scopo di promuovere la sensibilizzazione dei giovani nel sociale e nel mondo del volontariato, attraverso la presentazione della testimonianza di Madre Teresa di Calcutta. Una donna che ha segnato la storia con la sua umiltà: “matita nelle mani di Dio” come si definiva lei.

Lo spettacolo, di Michele Paulicelli e Pietro Castellacci, è la vita di Madre Teresa raccontata in musica ed in prosa attraverso i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, il valore della diversità fra gli uomini, la sua gente, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi.

Ingresso libero

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte