Il Trofeo “Rebatta la Duchenne” raccoglie 1055 euro

Il vincitore del trofeo è stato Henri Battillani, della sezione di Gressan, premiato con un’esclusiva opera dello scultore Ivo Chapel.
Rebatta la Duchenne
Società

Sport e solidarietà fanno centro. La seconda edizione del Trofeo “Rebatta la Duchenne”, organizzato dalla sezione di Rebatta di Jovençan  sabato 27 aprile, presso l’area verde Les Îles di Gressan ha raccolto 1055 euro a sostegno di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Il vincitore del trofeo è stato Henri Battillani, della sezione di Gressan, premiato con un’esclusiva opera dello scultore Ivo Chapel.

L’associazione Parent Project ringrazia in una nota “la sezione Rebatta di Jovençan, tutti i presenti alla gara e tutte le realtà che hanno reso possibile questa nuova e partecipata edizione dell’evento di raccolta fondi.”

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) colpisce 1 su 5000 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte