A Nus si parla di azzardopatia

Giovedì 9 maggio alle 21, avrà luogo il comune di Nus la conferenza dal titolo AZZARDO: BASTA! Un momento di sensibilizzazione, di informazione e di confronto rispetto al tema del gioco d’azzardo che nel quotidiano coinvolge non solo i giovani, ma tutta la comunità.
Azzardo Basta

Giovedì 9 maggio alle ore 21, nell’ambito della rassegna culturale Giovediamoci, avrà luogo presso la sala consiliare del comune di Nus la conferenza dal titolo AZZARDO: BASTA!

L’iniziativa, rivolta alle famiglie, alle figure educative, ai giovani, a tutta la comunità, si svolge alla presenza del Comando Regionale della Guardia di Finanza, del Comando Gruppo Carabinieri di Aosta, dell’Azienda U.S.L della Valle d’Aosta – Ser.D., dell’Associazione Mi Ripiglio SOS gioco d’azzardo e prevede un momento di sensibilizzazione, di informazione e di confronto rispetto al tema del gioco d’azzardo che nel quotidiano coinvolge non solo i giovani, ma tutta la comunità.

Oggi più che mai risulta fondamentale una corretta e capillare informazione rispetto a un uso responsabile del denaro. Il gioco d’azzardo incanta giovani e adulti indifferentemente. A livello culturale si è diffusa l’idea che si tratti di un innocuo passatempo. Di un modo come un altro per tentare la sorte, la speranza di comodi e veloci guadagni. Risulta determinante creare momenti di scambio e di confronto con la finalità di favorire una corretta informazione sul fenomeno.

L’evento è organizzato dal Comune di Nus e il Tavolo tecnico permanente legalità e sicurezza rivolto alle nuove generazioni, coordinato dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte