Orlando Formica, cordoglio dal Comune di Aosta

Formica era stato consigliere comunale dal 12 luglio 1985 al 21 marzo 1990, ricoprendo la carica di presidente della Commissione Affari Generali, e dal 2 luglio 1993 (in sostituzione di Emilio Rini eletto in Consiglio Valle) al 27 maggio 1995, entrambe le volte con la lista DC.
Il municipio di Aosta
Società

Il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, con la vicesindaco Antonella Marcoz, e la presidente del Consiglio comunale, Sara Favre, a nome dell’Amministrazione comunale e a titolo personale, esprimono cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere Orlando Formica.

Nato a Reggio Calabria il 9 ottobre 1931, Formica era stato consigliere comunale dal 12 luglio 1985 al 21 marzo 1990, ricoprendo la carica di presidente della Commissione Affari Generali, e dal 2 luglio 1993 (in sostituzione di Emilio Rini eletto in Consiglio Valle) al 27 maggio 1995, entrambe le volte con la lista DC.
Personaggio molto conosciuto e stimato nella comunità valdostana, Orlando Formica, aveva insegnato per numerosi anni Diritto commerciale ed Economia all’Istituto per ragionieri “Manzetti” di Aosta. esperto di materie tributarie, attualmente rivestiva l’incarico di Garante del contribuente della Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte