Autostrada Monte Bianco, la Regione torna a chiedere un incontro al Ministero

Fosson e Bertschy: "Sono già in corso costruttivi e proficui contatti con i vertici di Rav per una integrazione tariffaria strutturale, affinché l’autostrada torni ad essere un motore di sviluppo e non un ostacolo alle attività economiche, in sinergia con le esigenze e le potenzialità del nostro territorio".
Luigi Giovanni Bertschy - Consiglio regionale
Economia

La Regione torna a chiedere un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per trovare una “soluzione strutturale e definitiva sulla questione autostrade in Valle d’Aosta”. Nei giorni scorsi Regione e Sitmb hanno inviato, nei giorni scorsi, una nota congiunta. Ad annunciarlo sono il Presidente della Regione Antonio Fosson e l’Assessore ai Trasporti Luigi Bertschy, commentando la sentenza del Tar di Aosta che ha accolto il ricorso di RAV del 2018 sugli incrementi tariffari.

“Al momento attuale – dichiarano Fosson e Bertschy – la sentenza non avrà effetti immediati sulle tariffe in vigore. Peraltro sono già in corso costruttivi e proficui contatti con i vertici della società per una integrazione tariffaria strutturale, affinché l’autostrada torni ad essere un motore di sviluppo e non un ostacolo alle attività economiche, in sinergia con le esigenze e le potenzialità del nostro territorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte